NEWS
AZIENDA
SERVIZI
Servizi ASP
Accesso a Internet
Housing/Hosting
CCMS Reflex
Siti Web
E-Commerce
Motori di ricerca
CD-Card e CD-ROM
Banche dati
Software
Networking
WEB
NOTE LEGALI

MANTENIMENTO BANCHE DATI E SICUREZZA INFORMATICA

I fattori di crescita ed evoluzione dell’ICT, con particolare riguardo allo sviluppo di reti di interconnessione tra i sistemi informativi, e la sua diffusione in uno spettro di applicazione sempre più vasto impongono una rigorosa attenzione agli aspetti legati alla sicurezza. Questo fattore vale per tutto lo scenario delle applicazioni informatiche e di telecomunicazioni, in particolare per le aziende e le pubbliche amministrazioni.
La diffusione dell’utilizzo delle reti presenta ormai fattori di crescita esponenziali e le applicazioni su reti aperte sono diventate una realtà non più esclusiva del mondo imprenditoriale, bensì una necessità gestionale e di colloquio delle PA, tra loro, con e tra le imprese, con i cittadini.
Internet sta divenendo sempre più il sistema di scambio di informazioni, di accesso alle grandi banche dati, di esecuzione di transazioni e disposizioni finanziarie, di sviluppo di attività professionali. Parallelamente si sta evidenziando anche la sua fragilità. In questo scenario la sicurezza informatica deve essere un elemento fondamentale nel processo di avvicinamento, tramite la tecnologia, del cittadino e delle istituzioni private alla pubblica amministrazione.
Garantire la continuità del servizio, la confidenzialità e la disponibilità dei dati è stato il motivo conduttore delle scelte tecnologiche della mission di Officine Informatiche. Sono state adottate, quindi, per la web farm interna, soluzioni di ridondanza a livello di macchina, di dati e di connessioni adeguate per garantire la continuità del servizio anche in occasioni di guasti significativi dell'hardware.
Impiego di dispositivi e politiche di sicurezza garantiscono la tutela della confidenzialità delle informazioni presenti sui server. Duplicazione continua degli archivi in tempo reale e backup a cadenze predefinite garantiscono la disponibilità di informazioni in caso di disastro informatico.

Il servizio di mantenimento di Banche dati è quantificabile solo a progetto.

 


OFFICINE INFORMATICHE Srl Via P.Bembo 13, 03043 Cassino (FR)   P.Iva: 01928990603