OFFICINE INFORMATICHE Srl

Lo scopo prioritario della società è quello di coprire l'area dei servizi legati alle rete Internet, sia fornendo una connessione di elevata qualità alla stessa, sia costituendo un team di specialisti in grado di rispondere al meglio alle richieste di utilizzo delle nuove tecnologie come mezzo moderno di comunicazione.

Nel Dicembre del 1995 Officine Informatiche S.r.l. entra a far parte del consorzio ITALIA.COM, che è attualmente il più grosso consorzio di Internet Service Providers indipendenti in Italia.

Il consorzio, con sede a Bologna, è Autonomus System e dispone, dal proprio centro tecnico di Milano, di un accesso internazionale attraverso Unisource Italia.

Nel 1996 Officine Informatiche S.r.l. ottiene dal Ministero delle Poste e Telecomunicazioni, l'autorizzazione alla fornitura di servizi di connessione alla rete Internet (Aut. Min. n.61 del 25/6/96).

Negli anni l'azienda si è affermata sul mercato provinciale e regionale, sia per la qualità dei propri servizi sia per la professionalità del proprio staff.

Nel 1999 Officine Informatiche S.r.l. aderisce ad Assoprovider, l'associazione nazionale di oltre 200 Internet Service Provider indipendenti.

Officine Informatiche S.r.l. dispone di un'ampia infrastruttura di rete che le consente la raccolta di accessi ad internet da tutto il territorio nazionale, di un adeguato parco computer in parte installati a Roma in un primario Internet Data Center e in parte installati a Cassino presso la propria sede in un locale alla scopo adibito.

Officine Informatiche S.r.l. è autonomous system (A.S. 20972) e dispone oggi di collegamenti principali multipli e ridondanti direttamente con Carriers internazionali quali Interbusiness, Netscalibur e Blixer, allo scopo di garantire una connessione ad Internet di elevatissima qualità.

Officine Informatiche S.r.l. dispone di uno staff di professionisti altamente qualificati per affrontare il mondo delle nuove tecnologie della comunicazione.